Graduatorie Provinciali di Supplenza: ottenuta rettifica su punteggio inferiore a quello spettante

Inviato da Avv. Diego Esposito il 10/11/2022
Scuola

Il Tribunale di Napoli conferma il caos Graduatorie Provinciali per le Supplenze

Il ricorrente per il tramite dello Studio Legale Avv. Diego Esposito, nella persona dell’Avv. Eliana Flores ha adito il Tribunale di Napoli, in funzione di giudice del lavoro, in via d’urgenza, per il riconoscimento, inaudita altera parte - previa disapplicazione della determina m_pi.AOOUSPNA.REGISTRO UFFICIALE.U.0012523.02.08.2022 – Graduatorie Provinciali per le Supplenze del personale docente ed educativo di ogni ordine e grado dell’A.T. di Napoli, valevoli per il biennio 2022-2024, di cui all’O.M. n. 112 del 6 maggio 2022, per vedersi attribuire il punteggio corretto spettante, sulla base dei titoli, servizi, precedenze posseduti e puntualmente dichiarati, chiedendo la rettifica nella parte in cui l’ufficio scolastico di Napoli ha illegittimamente ed arbitrariamente assegnato un punteggio inferiore rispetto a quello effettivamente spettante, ai sensi delle Tabelle allegate al decreto di inserimento e aggiornamento delle Gps II FASCIA.

Nel merito la doglianza ha investito altresì il funzionamento del sistema informativo ministeriale POLIS – ISTANZE ON LINE.

Il Tribunale di Napoli, con ordinanza cautelare del 9 novembre 2022, ha accolto in pieno le ragioni dell’Avvocato Flores, valorizzando totalmente il punteggio dichiarato in sede di domanda.

Ora l’ufficio scolastico di Napoli dovrà procedere alla rettifica delle GPS per le classi di concorso di pertinenza e ripristinare la posizione in graduatoria del ricorrente; trattandosi di decine di posizioni, la rettifica investirà necessariamente i contratti già stipulati con altri aspiranti.

Per informazioni potete contattare il nostro studio legale, specializzato in diritto scolastico.

Avv. Eliana Flores